Condizioni di utilizzo
NOTA: LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI D'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO WEB E DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE. A SEGUITO DELL'UTILIZZO DEL SITO E/O DELLA REGISTRAZIONE LE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO SI INTENDONO LETTE ED INTEGRALMENTE ACCETTATE.

SE L'UTENTE NON ACCETTA LE CONDIZIONI D'USO NON E' AUTORIZZATO AD UTILIZZARE IL SITO O PROCEDERE ALLA REGISTRAZIONE.

Il presente sito Web è offerto da Elettrorama Srl (di seguito definita "società"), con sede legale in Via Marie Curie 3, 10073 Cirié (TO), C.F., Partita IVA 08157420012, R.E.A. TO-949846.

Le Condizioni d'Uso seguenti disciplinano l'accesso al Sito Web ed ai servizi che la società rende disponibili attraverso di esso. Eventuali condizioni d'uso aggiuntive possono applicarsi a specifici informazioni, materiali, testi, immagini (di seguito genericamente definiti "Contenuti") riprodotti nel presente Sito Web, o a transazioni concluse tramite il medesimo; tali condizioni d'uso specifiche si aggiungeranno alle presenti condizioni d'uso o, nel caso in cui sia espressamente previsto, prevarranno su di esse.

Accesso e registrazione
L'utente è responsabile dell'installazione, configurazione e manutenzione di tutte le componenti hardware e software necessarie per accedere ed utilizzare il Sito Web ed i relativi servizi, ed al pagamento di tutti gli oneri a ciò connessi.

I servizi, disponibili mediante il Sito Web, sono accessibili soltanto agli utenti registrati: la registrazione è gratuita.

All'atto della registrazione, l'utente dovrà inserire i dati necessari per l'accesso e l'utilizzo dei servizi, tra i quali un indirizzo e-mail, valido e verificabile, ed una password personale. Il trattamento di tali informazioni da parte della società è regolato dalle disposizioni contenute nell'informativa sulla privacy, riportata nella pagina di registrazione, di cui si consiglia una attenta lettura. L'utente si impegna a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete, nonché ad aggiornare tali informazioni per tutto il periodo di utilizzo del proprio account.

Al termine della procedura di registrazione, la società invierà all'utente una e-mail di conferma con il riepilogo dei dati specificati: in caso di mancato recapito, per qualsiasi motivo, di tale informazione, l'accesso o l'utilizzo di aree o servizi, per i quali detta registrazione sia necessaria, potrà essere negato od interdetto.

L'utente si assume l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività concernente il proprio account e/o password, imputabile alla sua condotta, mancato intervento o negligenza. L'utente si assume, altresì, l'esclusiva responsabilità di garantire la riservatezza della propria password e, nel caso venga a conoscenza di comportamenti sospetti o non autorizzati concernenti il proprio account e/o la password, deve darne immediata comunicazione per posta elettronica alla società scrivendo all'indirizzo: info@elettrorama.com.

La società si riserva il diritto di richiedere all'utente, in qualsiasi momento, la modifica della propria password, qualora ritenga che essa non sia più sicura.

La società si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, ad eliminare o apportare modifiche ed aggiornamenti al Sito Web e ai relativi servizi e contenuti; inoltre si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con effetti immediati e senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione e per qualunque motivo, di limitare, rifiutare o interrompere, in tutto od in parte, l'accesso al Sito Web ed ai relativi servizi, da parte di qualsiasi utente. Tali diritti non pregiudicano comunque la fornitura dei servizi a pagamento, per i quali sia stato regolarmente corrisposto il canone previsto.

Servizi offerti
Il Sito Web permette di accedere ed usufruire, previa registrazione, di una serie di servizi, gratuiti ed a pagamento, di interrogazione, consultazione e stampa delle schede tecniche di prodotti ad alto contenuto tecnologico appartenenti a: grandi e piccoli elettrodomestici, televisori, audio, elettronica di consumo, condizionatori, riscaldamento domestico, telefonia, informatica, ecc...

Per un elenco aggiornato delle caratteristiche dei singoli servizi offerti si consultino i seguenti indirizzi: http://www.eldomcat.com/premium ed http://www.eldomcat.com/home/servizi.

Modifica delle condizioni d'uso
La società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti condizioni: le modifiche avranno effetto soltanto a partire dal momento della pubblicazione. Si presume che l'utente abbia accettato tali modifiche, nel caso in cui continui ad accedere od utilizzare il Sito Web dopo tale pubblicazione. Si consiglia all'utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili.

Usi non autorizzati
L'utente si impegna a non utilizzare il Sito Web, compresi i servizi forniti ed i contenuti riportati:

  1. in modo da violare le disposizioni di leggi, regolamenti e/o di qualsiasi altra normativa nazionale o internazionale vigente;

  2. per compiere atti di stalking, molestare o danneggiare un'altra persona;

  3. per assumere l'identità di altre persone o entità;

  4. per interferire od impedire il regolare funzionamento del Sito Web, dei sistemi informatici o delle reti collegate al Sito Web;

  5. per tentare di ottenere un accesso non autorizzato a qualunque parte del Sito Web o qualunque altro account, computer o rete collegati al Sito Web tramite hacking, password mining o qualunque altro mezzo illecito o non autorizzato;


L'utente si impegna a non permettere o agevolare in qualsiasi modo l'accesso o l'utilizzo dei servizi resi disponibili nel Sito Web da parte di soggetti non autorizzati ed a non fare uso di tecniche di data mining, robot o altri metodi analoghi per la raccolta e l'estrazione delle informazioni offerte mediante i servizi.

Responsabilità
TUTTI I CONTENUTI (COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, TESTI, IMMAGINI, ELEMENTI GRAFICI ED ALTRI MATERIALI) RIPRODOTTI NEL PRESENTE SITO WEB SONO FORNITI "COSÌ COME SONO". LA SOCIETÀ ESCLUDE ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA DI OGNI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, DI NON-VIOLAZIONE O SIMILI, IN RELAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO WEB, AI CONTENUTI O SERVIZI.

In particolare la società non assume alcun impegno, né responsabilità diretta e/o indiretta in merito:

  • alla corrispondenza del Sito Web alle esigenze dell'utente;

  • alla disponibilità e funzionamento del Sito Web in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori;

  • alla correttezza, completezza, accuratezza ed idoneità dei risultati ottenuti attraverso l'uso del Sito Web, ivi compresi i dati, le informazioni ed altri materiali;

  • ad eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete o di hosting;


Il download di informazioni o altri materiali e le altre operazioni effettuate mediante il Sito Web avvengono a rischio dell'utente che si assume l'esclusiva responsabilità di eventuali danni ai propri sistemi informatici o di eventuali perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.

FATTO SALVO IL CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, LA RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ, DEI SUOI FORNITORI O DANTI CAUSA DERIVANTE DAL SITO WEB (INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO L'UTILIZZO, L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO O I RISULTATI DELL'UTILIZZO) NON POTRÀ ECCEDERE UN IMPORTO MASSIMO OMNICOMPRENSIVO PARI A CENTO EURO (€ 100.00). IN NESSUN CASO LA SOCIETÀ, I SUOI FORNITORI O DANTI CAUSA SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, INCLUSI PERDITA DI PROFITTO O MANCATO GUADAGNO.

Tutela della proprietà intellettuale
Salvo diversa indicazione scritta, il Sito Web, i servizi ed i contenuti, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo i dati od altri elementi indipendenti, sistematicamente o metodicamente disposti per costituire basi dati, rientrano nella proprietà intellettuale della società e sono tutelati dalle leggi vigenti.

Tutti i diritti non espressamente accordati ai sensi delle presenti condizioni d'uso sono riservati.

Eventuali software scaricabili attraverso il presente Sito Web sono soggetti al rispetto delle condizioni previste nel contratto di licenza applicabile. Fatto salvo quanto indicato dalla licenza, l'uso del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.

LE EVENTUALI GARANZIE RELATIVE A TALE SOFTWARE SARANNO VALIDE ESCLUSIVAMENTE NEI LIMITI DI QUANTO ESPRESSAMENTE INDICATO NEL CONTRATTO DI LICENZA APPLICABILE. LA SOCIETÀ NEGA QUALSIASI ULTERIORE DICHIARAZIONE E GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO O DI NON-VIOLAZIONE IN RELAZIONE AL SOFTWARE.

Indennità
L'utente accetta di tenere indenne la società, i suoi affiliati, partner, concedenti licenze e fornitori da e contro ogni rivendicazione, responsabilità, danno, perdite, costi, spese o parcelle, ivi comprese quelle legali, che terze parti debbano sostenere, come risultato od a causa della violazione da parte dell'utente, o di chiunque usi il suo account, delle presenti condizioni.

Risoluzione
In caso di mancato rispetto da parte dell'utente di qualsiasi termine delle presenti condizioni d'uso, l'autorizzazione all'uso del Sito Web e degli annessi servizi si intenderà automaticamente cessata e verrà revocata, senza alcun obbligo di rimborso da parte della società.

In tale caso di risoluzione l'utente dovrà inoltre distruggere eventuali materiali scaricati o stampati, nonché ogni copia dei medesimi.

Legge applicabile
Le presenti condizioni d'uso saranno disciplinate e interpretate ai sensi delle leggi italiane. Per quanto non espressamente previsto, si richiamano le disposizioni di legge vigenti in materia.

L'utente accetta la giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Torino, Italia, nel caso di controversie derivanti da o relative in qualsiasi modo al presente accordo o all'utilizzo del presente Sito Web e degli annessi servizi.

Clausole invalide
Il presente documento costituisce il contratto completo tra la società e l'utilizzatore del Sito Web e degli annessi servizi e sostituisce tutti i precedenti accordi in materia.

Nel caso in cui qualsiasi termine o condizione del presente accordo venga ritenuta invalida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, detta parte non pregiudicherà la validità e l'applicabilità di qualsiasi rimanente termine o condizione.